Smeg è un marchio italiano di elettrodomestici rinomato per il suo caratteristico design di ispirazione retrò, per l’ingegneria di alta qualità e per l’attenzione ai dettagli. Fondata nel 1948 da Vittorio Bertazzoni a Guastalla, l’azienda è cresciuta fino a diventare un marchio riconosciuto a livello mondiale come sinonimo di stile e innovazione. La gamma di prodotti Smeg comprende frigoriferi, forni, piani cottura, lavastoviglie, lavatrici, piccoli elettrodomestici e altro ancora, tutti progettati con un mix unico di tecnologia e stile. Il suo negozio online, smeg.com, presenta l’ampia gamma di elettrodomestici dell’azienda, dai grandi elettrodomestici da cucina ai piccoli elettrodomestici di stile come bollitori, tostapane e macchine per caffè espresso. Smeg.com fornisce inoltre informazioni su ogni prodotto, tra cui specifiche dettagliate, immagini di alta qualità e, in alcuni casi, video didattici. Tutto questo per aiutare i clienti a prendere decisioni consapevoli sugli elettrodomestici più adatti alle loro esigenze e preferenze. Il marchio Smeg è noto per le sue collaborazioni con famosi architetti e designer come Guido Canali e Marc Newson, che hanno dato vita a linee di prodotti iconici e pluripremiati. Smeg punta a farsi conoscere per la qualità, il design e l’innovazione, diventando così una scelta popolare per chi cerca elettrodomestici eleganti e affidabili.
Tutte le recensioni
Numero di recensioni: 5 Valutazione:2 FRIGORIFERO GUASTO/DIFETTOSO DAL PRIMO GIORNO Ho acquistato per mia mamma anziana, presso un rivenditore autorizzato, un frigorifero RC18XDNE TOTAL NO FROST. Non hai mai funzionato dal primo giorno, MAI. Usciti ben due tecnici, uno peggio dell’altro, addirittura il secondo, che a loro dire è il migliore, a fin fatto firmare a mia mamma un verbale in cui diceva che il frigorifero era perfettamente funzionante. Il perfetto funzionamento è temperatura del frigorifero di circa +11 gradi nel sito più freddo e circa + 14 gradi nel resto, impostato a 3 gradi dal tecnico stesso, e quella del freezer che fa ghiaccio e brina con cristalli di ghiaccio a circa -18 gradi, impostato sempre da lui a -20 gradi. Ho anche mandato loro una PEC con le fotografie delle temperature misurate dalle sonde, del ghiaccio e della brina con cristalli di ghiaccio, spiegando che non potevo lasciare due donne una di 80 anni ed una di 100 anni, senza frigorifero, ma a nulla è valso. Anzi a dire il vero, purtroppo mia madre data l’età non è stata in grado di registrare la telefonata, ma dopo un’oretta dalla mia PEC, lo stesso tecnico per il quale due giorni prima il frigorifero funzionava “meravigliosamente”, l’ha chiamata per dirle che il frigorifero non funzionava ed andava cambiato. Ovviamente non si è più fatto sentire nessuno, ormai oltre a non avere più i prodotti di qualità di una volta, hanno perso per strada anche la serietà che li contraddistingueva. Se qualcuno come me o mia mamma conosceva SMEG, be’ sappia che non hanno più nulla a che vedere, sono semplicemente diventati vergognosi ed inaffidabili. Oltre modo inaccettabile prendere per i fondelli degli anziani. Personalmente non comprerò mai più un prodotto marchiato SMEG e sarà mia premura raccontare l’accaduto a quante più persone possibili, per evitare ad altri di buttare quattrini con un’azienda simile.
0
0 Avete già votato!
Valutazione:2 Smeg frigo Già suggerito come da emails del 15/08/2023 e altre.
2
0 Avete già votato!
Valutazione:2 Splendido design durata minima Con grande rabbia dopo pochi mesi dalla morte del meraviglioso frigo(solo 2mesi dopo i 5 anni)anche il.bollitore mi ha lasciato.Purtroppo non acquistero’mai piu’Smeg.Il design e’il top ma duranno troppo poco per quel che costano.
2
0 Avete già votato!
Valutazione:6 Tostapane TSFO2WHEU e griglie in acciaio Buongiorno ho acquistato a Gennaio un tostapane modello a quattro spazi,quindi il più grande per intenderci.E anche le corrispondenti griglie opzionali,in acciaio,per tost.Dopo i primi utilizzi solo per tostare il pane,ho provato ad usare le griglie per i toast.Premetto che,rivolgendomi all’assistenza,ho ricevuto dalla Smeg la sostituzione dell’apparecchio,voglio specificare un difetto,a mio avviso di fabbricazione.Il tostapane funziona benissimo per tostare pane ma se si introducono le griglie,per altro preposte a quello,il meccanismo interno di molla che fa fuoriuscire automaticamente il pane o toast,si blocca con esse per l’eccessivo peso,sia delle medesime più quello del cibo.Con i modelli più piccoli non succede in quanto le griglie in dotazione sono più piccole e anche più leggere.Quindi quando si utilizza il mio modello,per fare i toast e ne può produrre quattro per volta,bisogna prestare attenzione alla cottura in quanto,non fiorisce do automaticamente,rischia,come è capitato,di bruciare all’interno.Mi sono permessa di farlo notare,magari anche ad altri è capitato.Nel caso mi sembra opportuno segnale che l’acquisto delle griglie,per altro di circa 40€ oltre ai 200€ del tostapane,siano un acquisto,a mio avviso ,non necessario.Mi è stato sostituito perché ,dopo verifica dell’assistenza,con prova con le griglie che non riuscivano a fuoriuscire automaticamente, è stato ritenuto avesse un problema tecnico.Spero possa essere utile o quanto meno ai tecnici Smeg di rivedere il funzionamento del meccanismo di estrazione delle griglie.
0
0 Avete già votato!
Valutazione:2 acquisto forno con servizi di installazione inesistenti Ho acquistato un forno Smeg e come il corriere /tecnico stesso mi ha detto, alcuni forni smeg presentano prese in dotazione, altri no. Il mio forno non presentava la presa ma solo dei fili a cui collegarla. Mi lascia il forno in mezzo alla cucina e mi dice di chiamare il servizio CL Smeg. L’operatrice al tel mi dice che non mi rimborsano la spesa di 50€ per l’installazione del forno ma mi chiede di mandare mail per prenotare un nuovo appuntamento in cui sarebbe venuto un tecnico ad installare il f. Dal 20 luglio neanche l’ombra dell’appuntamento per tale installazione.
2
0 Avete già votato!
Grazie per aver inviato la tua recensione!SABRINA
Luciana De Gregori
Spett. Smeg.
Già suggerito a una vs. segretaria: Demenziale angosciate il Bip del frigo e troppo immediato, ma è secondario.
Demenziale pagamento preventivo riparazione, NEMMENO SCRITTO, e non preciso di 50 Euro.
Io che ho fatto anche l’artigiano so che fare preventivi, perdendo 5 minuti + tempo viaggio, senza nemmeno un cercafase, mi consente di GUADAGNARE PIU DI UN DENTISTA CARO e mi fa passare la voglia di lavorare seriamente.
Infatti vendendo simili servizi assistenza dopo 26 mesi HO BUTTATO INTUSIASTCAMENTE IL VS. BEL FRIGORIFERO “nuovo” pagato 650 Euro. Tanto se l’assistenza è cosi meglio il peggior cinese, con ciò che risparmi ti “”assicuri”” da solo.
Data dell’esperienza: 15 agosto 2023
Caterina Calandriello
E poi non sono proprio green
Daniela
Caterina Guzzo
Poiché non posso stare con il forno a terra in mezzo alla cucina che è già piccola, provvedo ad installare pagando un elettricista extra.
Servizio CL Smeg poco serio!